HOME  -  La pagina di Armando Geraci

 

n. 05

 12/09/2008

 

Auguri Cephaledium! Domani inizia il campionato di Promozione

Dopo le vacanze si ritorna a giocare. Ed ora è campionato vero. Un campionato voluto fortemente dal Presidente Patinella. Infatti è stato lui a chiedere il ripescaggio in Promozione anzichè disputare il campionato di Prima Categoria. La Cephaledium, quindi, si appresta a partecipare a questa nuova avventura.. che non sarà molto facile.
Ad inizio del campionato è giusto fare gli auguri a tutti: Al Presidente Patinella, all'allenatore Scola, a tutti i giocatori, ai dirigenti. Ogni campionato ha una sua storia che si svolgerà giornata per giornata. Alla fine il vero bilancio si avrà guardando la classifica ed i risultati.
Un campionato, dicevo non molto facile. Perchè?
Prima di tutto perchè il campionato di Promozione "costa" molto di più di un campionato di Prima Categoria; ci vogliono giocatori di categoria superiore che pretendono rimborsi da semiprofessionisti. Da questo punto di vista, mi sembra che come al solito l'unico che mette mano al portafoglio è sempre Patinella. Ma fin dove potrà arrivare da solo il presidente Patinella?
In secondo luogo, il problema del campo. La Cephaledium inizia questo campionato senza pubblico. L'Amministrazione non ha fatto nulla per consentire l'utilizzo di almeno una tribunetta. Non è un fatto solo di ora, purtroppo questo problema si trascina ormai da 3 anni e non hanno saputo o voluto fare niente. Per Cefalù sportiva, questa è una vergogna!!
In terzo luogo, la squadra messa su dal Presidente e dal Mister Scola non è sembrata molto solida. Parliamo di quella vista in campo in Coppa contro il San Fratello. Come sempre esiste il problema dei giocatori locali e dei palermitani. I cefaludesi per motivi di lavoro non vanno agli allenamenti, si trovano indietro nella preparazione e costringono l'allenatore a mettere in campo una squadra non omogenea. In Promozione chi non corre e non si sbraccia, meglio che resti a casa perchè rischia di fare una figuraccia con tutta la squadra.  Ora per prendere il passo ci vorrano 2-3 settimane, un vantaggio che diamo alle squadre avversarie.
Infine l'ultima considerazione deriva dalla notizia dell'arrivo degli ultimi 2 rinforzi alla vigilia dell'inizio. Se si vuole una squadra competitiva per andare ai playoff e per salire in Eccellenza in 2 anni, come dice il Presidente Patinella, la campagna acquisti si deve fare a luglio. Ma "la squadra è stata ripescata il 31 luglio" dice Patinella, lui su questo ha ragione. Ma ad agosto si trova solo quello che gli altri hanno lasciato e non si può fare una squadra da primato. Accontentiamoci per quest'anno della salvezza e poi l'anno venturo si vedrà.
In ogni caso noi faremo il tifo per la nostra squadra e speriamo di raggiungere risultati davvero insperati!!
In bocca al lupo a tutti!!!!

Armando Geraci