CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

18/04/11. L’Istituto Gagini di Pollina e Finale….a lezione di Volley!!!

E’ stata una giornata intensa di sport quella che sabato mattina hanno vissuto i ragazzi di Finale e Pollina della scuola Gagini.

Le ragazze della Stefanese volley, squadra che milita nel campionato di B2 femminile, hanno  infatti  svolto l' allenamento di rifinitura nei locali della palestra scolastica davanti al numeroso e curioso pubblico d'eccezione.

Centinaia di ragazzi hanno apprezzato le gesta atletiche delle pallavoliste che alla fine della seduta si sono intrattenute a giocare insieme a loro.

" E' stato con grande piacere ed orgoglio che abbiamo raccolto l'invito del Presidente del Consiglio di Istituto Pietro Musotto- ha dichiarato il Patron della Stefanese Francesco Marcini - Siamo convinti che attraverso queste iniziative  lo sport, e la pallavolo in particolare, può assumere sempre più i canoni di attività sociale ed educativa: togliere i ragazzi dalla strada e tenerli impegnati in maniera sana  è uno degli obiettivi principali da noi perseguiti, poi se  spunta fuori pure il campioncino,  saremo i primi ad esserne fieri.

Sarà nostra cura il prossimo anno concordare con i dirigenti scolastici una seria programmazione sportiva che possa far crescere l'entusiasmo per questa meravigliosa disciplina che è la pallavolo.

La vicepreside dell’Istituto “ A. Gagini”, Professoressa Antonella Cancila, dichiara:  “ la Stefanese Volley  è stata “testimonial” privilegiato dell’importanza dell’attività sportiva  nella crescita fisica e psicologica dei ragazzi. Una squadra tutta al femminile che, durante la rifinitura di allenamento nelle palestre dell’Istituto, è riuscita a caricare di entusiasmo propositivo gli alunni della nostra scuola. Evidente lo spirito di coesione della squadra che, sotto la guida attenta del suo allenatore Pirrotta e del suo Presidente Marcini,  riceve i nostri migliori auguri per “volare in alto”.

Conclude il Presidente del Consiglio di Istituto Pietro Musotto che lo sport rappresenta un importante agente d’inclusione sociale e di partecipazione alla vita di gruppo e questa iniziativa ne è stata di esempio.

Ecco alcune foto della manifestazione:

 
Dirigente Martino, Presidente del Consigio Musotto, Patron della Stefanese